

QUANDO GLI AVVISTAMENTI UFO ERANO FENOMENI SPIRITUALI
Citiamo due passi della Bibbia per accontentare quelli che credono che esistono razze extraterrestri. Per colo che pensano che razze aliene hanno seguito l’umanità nei vari millenni . Di questi avvistamenti ci son rimaste delle traccia, anche se “interpretabili”.
Questo primo caso di “abdution” descrive come il profeta Elia ha finito i suoi giorni terrestri:
Elia sapeva il giorno prima di cosa sarebbe accaduto e quindi prepara il suo fedele discepolo alla sua “dipartita”.
….ed Elia gli disse: «Férmati qui, ti prego, perché il Signore mi manda al *Giordano». Egli rispose: «Com’è vero che il Signore vive, e che tu vivi, io non ti lascerò». E proseguirono il cammino insieme. Cinquanta discepoli dei profeti andarono dietro a loro e si fermarono di fronte al Giordano, da lontano, mentre Elia ed Eliseo si fermarono sulla riva del Giordano. Allora Elia prese il suo mantello, lo arrotolò e percosse le acque, le quali si divisero in due. Cosí attraversarono il fiume a piedi asciutti.
Quando furono passati, Elia disse a Eliseo: «Chiedi quello che vuoi che io faccia per te, prima che io ti sia tolto». Eliseo rispose: «Ti prego, mi sia data una parte doppia del tuo spirito!» Elia disse: «Tu domandi una cosa difficile; tuttavia, se mi vedi quando io ti sarò rapito, ti sarà dato quello che chiedi; ma, se non mi vedi, non ti sarà dato».
Essi continuarono a camminare discorrendo insieme, quand’ecco un carro di fuoco e dei cavalli di fuoco che li separarono l’uno dall’altro, ed Elia salí al cielo in un turbine.
Eliseo lo vide e si mise a gridare: «Padre mio, padre mio! Carro e cavalleria d’Israele!» Poi non lo vide piú. E, afferrate le proprie vesti, le strappò…
Dobbiamo pensare a come potrebbe descrivere un fenomeno di questo tipo un uomo di 2/3000 anni fa. Un carro e dei cavalli di FUOCO scesero dal cielo atterrando talmente vicini che i due personaggi (ELIA e il suo Discepolo che camminavano insieme) si dovettero separare.
ELIA salì sul carro “di fuoco” che decollò ascendendo al cielo fino a scomparire alla vista di Eliseo.
Ufficialmente Elia è l’unico personaggio del vecchio testamento che non è mai ufficialmente morto…è stato assunto in cielo col suo corpo.
Non possiamo leggendo questa descrizione non pensare ai famosi Dischi volanti che son sempre stati descritti come dei dischi di “fuoco” con colori alternanti tra il rosso e l’arancio. I casi di Dischi Volanti che scendono al suolo e prelevano un umano vengono chiamati “Abdution”. La cosa interessante in questo caso è che Elia sapeva che il giorno dopo sarebbe sceso un “carro di fuoco” che lo avrebbe portato in cielo ed ha cercato di preparare il suo discepolo a cui era legato da grande affetto. A riprova di ciò gli ha regalato il suo Mantello “magico” che aveva mostrato di poter aprire in due l’acqua di un fiume.
Ma sempre rimanendo nel vecchio testamento, c’è un’altro passo interessante: l’avvistamento di Ezechiele .
la parola del Signore fu rivolta al sacerdote Ezechiele figlio di Buzì, nel paese dei Caldei, lungo il canale Chebàr. Qui fu sopra di lui la mano del Signore. Io guardavo ed ecco un uragano avanzare dal settentrione, una grande nube e un turbinìo di fuoco, che splendeva tutto intorno, e in mezzo si scorgeva come un balenare di elettro incandescente. Al centro apparve la figura di quattro esseri animati, dei quali questo era l’aspetto: avevano sembianza umana e avevano ciascuno quattro facce e quattro ali. Sotto le ali, ai quattro lati, avevano mani d’uomo; tutti e quattro avevano le medesime sembianze e le proprie ali, e queste ali erano unite l’una all’altra.
Io guardavo quegli esseri ed ecco sul terreno una ruota al loro fianco, di tutti e quattro. Le ruote avevano l’aspetto e la struttura come di topazio e tutt’e quattro la medesima forma, il loro aspetto e la loro struttura era come di ruota in mezzo a un’altra ruota. Potevano muoversi in quattro direzioni, senza aver bisogno di voltare nel muoversi. La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt’e quattro erano pieni di occhi tutt’intorno. Quando quegli esseri viventi si muovevano, anche le ruote si muovevano accanto a loro e, quando gli esseri si alzavano da terra, anche le ruote si alzavano…Quando essi si muovevano, esse si muovevano; quando essi si fermavano, esse si fermavano e, quando essi si alzavano da terra, anche le ruote ugualmente si alzavano…Quando essi si muovevano, io udivo il rombo delle ali, simile al rumore di grandi acque, come il tuono dell’Onnipotente, come il fragore della tempesta, come il tumulto d’un accampamento. Quando poi si fermavano, ripiegavano le ali.
Alcune considerazioni: C’è un profeta Ezechiele che abitava il paese dei Caldei assiste ad una visioni di essere “celesti” (in quando arrivati dal cielo) e ci fornisce anche la localizzazione: Lungo il canale Chebar (è un corso d’acqua situato in Mesopotamia, nell’antica Babilonia. Il “paese dei Caldei”, si riferisce infatti alla Mesopotamia meridionale).
Innanzitutto Ezechiele vede arrivare dal cielo 4 figure con sembianze umane, che volvono sostenuti da 4 ali di fuoco. A seguire arrivano dei DISCHI anche loro di fuoco con alcune interessanti caratteristiche.
Volavano paralleli al suolo, seguendo i 4 esseri di sembianze umane. Quando essi si alzavano anche l ruote si alzavano. Le ruote erano fatte da due ruote una dentro l’altra. La mente ci rimanda alla classica forma dei cosiddetti ufi che sono rotondi con una cupola sulla sommità. Se dovesse descriverli un abitante dell’antica Mesopotamia la forma migliore sarebbe quella di due ruote una dentro l’altra. Ma la cosa più incredibile è che ci descrive anche i famosi oblò che hanno tutti gli Ufo che “contano”. Nella descrizione di Ezechiele si dice: “La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt’e quattro erano pieni di occhi tutt’intorno” ERANO PIENI D’OCCHI TUTT’INTORNO. Bè lascia poco spazio alla fantasia.
Altra cosa interessante è come volavano queste figure umanoidi. Sospesi dal suolo a mezzo di “Ali di Fuoco”. Se stessimo vedendo un film degli Advenger con Irom Man e la sua corazza che vola con dei razzi che gli uscivano dai piedi e dalle mani…e volessimo descriverlo con gli occhi di 3000 anni fa…bè penso che la descrizione sarebbe stata proprio quella.
Una Dotta curiosità: Questo passo del vecchio testamento è stato letto e commentato da molti Teologi raggiungendo la conclusione che (ovviamente) è stato tutto un sogno che ha avuto Ezechiele dopo pranzo. Il pover’uomo si era appisolato nei prati lungo il fiume Chebar dopo un’abbondante mangiata. Ma c’è qualcuno che l’ha preso sul serio. Costui si chiama S. Tommaso D’Aquino. Ebbene S. Tommaso, proprio da questa visione di Ezechiele, decide che gli Angeli volano a mezzo di ALI. Da allora tutti i quadri che rappresentano un Angelo viene dotato di grandi ali, proporzionali al peso dell’Angelo.
Ovviamente troviamo queste descrizione nella Bibbia perchè tutto quello che veniva dal cielo era sicuramente di carattere divino. I cieli sono notoriamente di proprietà delle divinità “CELESTI”.
Ovviamente lo scopo di queste righe non è quello di DIMOSTRARE che esistono gli alieni e che seguono l’umanità da Millenni ma solamente far conoscere questi due passi del vecchio Testamento che non sono mai stati chiariti.
PS: Ultima osservazione: Qualora le RUOTE volanti con gli occhi tutto intorno di Ezechiele potessero essere assimilati a degli UFO, faccio solo osservare una cosa. Quale veicolo tecnologico, pur molto avanzato possa rimanere inalterato nelle sue forme per….TREMILA anni ? Pensiamo alle navi cartaginesi e alla portaerei Nimitz. All’aereo dei fratelli Wright e un aereo Stealth. Ci può essere solo una risposta….Ma questa è un’altra storia.