sei in Home > Mistero > News > Dettaglio News
20 Novembre 2013 MISTERO
http://www.independent.co.uk
LA NASA SI ASPETTA L'INVERSIONE DEL CAMPO MAGNETICO DEL SOLE NEL GIRO DI SETTIMANE
FOTOGALLERY
tempo di lettura previsto 1 min. circa

Sembrerebbe che il nostro Sole si stia preparando all'inversione del suo campo magnetico. Questo emerge da studi fatti dalla Nasa che già nell'agosto di quest'anno ha lanciato questa notizia dando come tempistica 3/4 mesi di tempo..ed ormai ci siamo!

Per buona pace dei veri "catastrofisti" questo evento accade una volta ogni 11 anni attraverso un meccanismo interno di cui non si è ancora capito il meccanismo.

L'evento sarà seguito da vicino da ricercatori Wilcox Solar Observatory della Stanford University, che monitora il campo magnetico del sole quotidianamente.

Todd Hoeksema, direttore dell'Osservatorio di Wilcox Solar, ha detto che il cambio di polarità è costruito lungo tutto il ciclo di undici anni attraverso aree di intensa attività magnetica nota come le macchie solari che si muovono gradualmente verso i poli, erodendo la polarità opposta esistente.

Alla fine, il campo magnetico si riduce a zero, per poi risalire con la polarità opposta. "E 'un po' come una marea in arrivo", ha detto Hoeksema. "Ogni piccola onda porta un po d'acqua e alla fine si arriva alla completa inversione."

TAG: Altro