sei in Home > Mistero > Libri > Dettaglio Libri
MISTERO
Archeologia Misterica
Autore: Luc Bürgin
Editore: Piemme
Collana: -

Prezzo: 12,50 Euro
Dati: 262 p.
Anno: 2003

TAG: Saggi, Misteri,
Descrizione:

Da decenni gli archeologi riportano alla luce reperti che mettono in discussione le nostre attuali conoscenze. Il più delle volte la scienza ufficiale non ne divulga neppure l'esistenza e questi oggetti misteriosi, spesso, finiscono dimenticati nei sotterranei dei musei e delle università. Luc Burgin è andato a caccia di questi reperti insoliti, è riuscito a scovarli e ha raccolto una notevole documentazione fotografica. La storia dell'umanità è forse da riscrivere? I diversi capitoli affrontano altrettanti casi emblematici: una città sommersa ritrovata al largo delle coste giapponesi; le piramidi rinvenute in Cina; gli enigmatici e giganteschi disegni di Nazca; il rebus della piramide di Cheope; le grotte di Burrow e molto altro ancora.



Commenti:

Nuova riedizione di quella uscita nel 2001. Un libro interessante che pone nuove domande e crea tanti dubbi sulla storia evolutiva dell'uomo come noi la conosciamo. Sono qui raccolte decine di oggetti, provenienti da tutte le parti del mondo, tutti con un punto in comune: sono ritenuti scomodi dalla comunità scientifica. Un libro che fa riflettere.

gianni - gianni.ceccarello@tin.it

Il libro è una vera "cioffega", un sunto di cose trite e ritrite già lette e qui condensate, da Sitchin, Daniken, e chi più ne ha più ne metta.

dryas - ivori@inwind.it

la solita m***a secca ripestata

Plaguecm - nicola.menegatti@studio.unibo.it

Sarà sempre la stessa roba... però ha ragione... e furbo chi lo compra...