sei in Home > Mistero > Libri > Dettaglio Libri
MISTERO
Rennes-le-Château e il mistero dell'abbazia di Carol
Autore: Roberto Volterri, Alessandro Piana
Editore: SugarCo

Prezzo: 16,50 Euro
Dati: p. 157
Anno: 2005

TAG: Saggi, Misteri,
Descrizione:

Un minuscolo, quasi inesistente villaggio del sud-ovest della Francia nella seconda metà del XIX secolo. Uno strano prete; un´enorme disponibilità di danaro; dei magnifici ed inconsueti edifici religiosi...

No, in questo nuovissimo libro di Roberto Volterri ed Alessandro Piana, autori di "L´Universo magico di Rennes-le-Château" (SugarCo 2004) non vengono descritte ancora una volta le misteriose ´gesta´ dell´abate Bérenger Saunière. Ci troviamo invece a Baulou, in una località, in un villaggio che si fa fatica a definire tale, sperduto nella campagna francese, dove un altro enigmatico prete – in gran parte anch´egli finanziato dagli stessi ´strani´ personaggi che aiutarono Saunière... – creò, qualche decennio prima, un suo particolarissimo ´regno´, dotato di costruzioni al confronto delle quali Villa Bethania e Torre Magdala... impallidiscono. Poi... tutto esplose, letteralmente esplose!

Tranne la ´Grotta della Maddalena´, la ´Grotta dei Gethsemani´ e qualcos´altro... ancora da scoprire insieme agli autori di questo nuovo ed intrigante volume.

Un´inedita ´pagina´ della ´storia infinita´ di Rennes-le-Château...



Commenti:

Tidus - ivan.romano7@yahoo.it

Ciao a tutti sono appassionato di libri su presunti "misteri" l'importante è non coinfonderli con l'archeologia fatta di prove documentarie e stratigrafia... dove il mistero non esiste a discapito della presenza o meno di elementi che permettono di comprendere un fatto.

giodefa - giodefa@aliceposta.it
Baietti, nel libro presente nello stesso elenco, parla di strani riflessi dei raggi solari al 17 gennaio: c'è un riscontro?

Fabio Ponzana - R_RAMBAM@yahoo.it

Un'altra meravigliosa cucca!Un altro classico presente e futuro dell'ormai diffusissimo "archeologismo fai da te".