sei in Home > Mistero > News > Dettaglio News
14 Marzo 2011 MISTERO
redazione antikitera http://www.boncherry.com
SCOPERTA ATLANTIDE NEL SUD DELLA SPAGNA !???
FOTOGALLERY
tempo di lettura previsto 1 min. circa

Chissà se questa volta è la volta buona??!

E' stata data comunicazione da parte di alcuni ricercatori Usa cher è stata rinvenuta la leggendaria citta' sommersa di Atlantide in una delle aree "umide" del sud della Spagna.

La ricerca ha avuto inizio nel 2009 e dopo 2 anni di studi, i ricercatori statunitensi ritengono che questa città sia stata distrutta da uno Tsunami.

Il capo del team dell'Università di Hatford ( prof. Freud ) sostiene che questo Tsunami abbia colpito questa città distruggendo tutto quello che ha trovato sino a 60 Km nell'entroterra spagnolo.

Il team si è avvalso anche di varie foto satellitari con la tecnica del Penetrating - Radar e tecniche subacquee.

Questa scoperta sarà oggetto di uno speciale in onda su National Geographic dal titolo "alla ricerca di Atlantide".

Dalle foto satellitarie era emerso tracce di una città sommersa in alcune aree del sud della spagna ancora oggi piene d'acqua e paludose e si pensava potesse essere un villaggio a sud di Cadice situato nel parco Dona Ana.

Ma una ricerca sul posto ha fatto scoprire diversi manufatti e di pietre "erette" la cui disposizione rimandava direttamente alla descrizione di Atlantide fatta da Platone.

Il prof. Freud ha dichiarato : abbiamo trovato qualcosa che nessun altro ha visto prima, anche se ancora adesso siamo increduli.

Prima però di rallegrarci definitivamente aspettiamo che vengano resi noti il lavoro ed i reperti ritrovati ( N.D.R: )

TAG: Atlantide