
GLI STATI UNITI ABBATTONO DUE UFO SUL LAGO HURON E SUL CANADA
Gli Stati Uniti hanno abbattuto un UFO sul Lago Huron domenica, mentre il primo ministro Justin Trudeau ha affermato che gli Stati Uniti hanno abbattuto un oggetto volante non identificato sopra lo Yukon, in Canada, su sua richiesta.
Un UFO è stato abbattuto sul Lago Huron domenica 12 febbraio, hanno detto funzionari statunitensi.
Un oggetto volante non identificato è stato abbattuto sul Lago Huron nel Michigan domenica (12 febbraio), il quarto oggetto di questo tipo rilevato negli Stati Uniti in poco più di una settimana.
L’oggetto volante, che secondo i rapporti era di forma ottagonale e aveva delle corde che pendevano da esso, è stato avvistato per la prima volta sul Montana sabato (11 febbraio) e poi domenica, è migrato attraverso i cieli del Wisconsin prima che un F-16 lo sparasse. giù sul lago nel Michigan, hanno detto i funzionari.
Solo un giorno prima, un jet da combattimento americano F-22 ha abbattuto un oggetto volante non identificato delle dimensioni di un’auto sullo Yukon, in Canada, ha annunciato sabato (11 febbraio) il primo ministro canadese Justin Trudeau.
In quel caso, un jet da combattimento del North American Aerospace Defense Command (NORAD), gestito sia dagli Stati Uniti che dal Canada, ha abbattuto lo strano oggetto per volere del Canada, ha detto Trudeau, secondo il New York Times.
“Ho ordinato la rimozione di un oggetto non identificato che ha violato lo spazio aereo canadese”.
Il Canada sta ora recuperando il relitto per determinarne l’origine e la natura. I rapporti suggeriscono che fosse di forma cilindrica ed è improbabile che fosse un pallone, secondo il New York Times.
Questa è la terza volta in pochi giorni che uno strano oggetto viene abbattuto dopo essere entrato nello spazio aereo statunitense. Un altro oggetto è stato rilevato entrare nello spazio aereo degli Stati Uniti intorno alle 21:00 ora dell’Alaska di giovedì (9 febbraio) e il governo degli Stati Uniti ha successivamente inviato un aereo di sorveglianza per rintracciarlo. L’oggetto stava volando tra 20 e 40 mph (32 e 64 km/h) a un’altitudine utilizzata dagli aerei civili.
Ha attraversato la terraferma sopra l’Alaska prima di dirigersi verso il mare. Stava volando verso il Polo Nord quando è stato abbattuto sull’Oceano Artico al largo della costa del Canada, ha detto John F. Kirby, portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale, in una conferenza stampa venerdì (10 febbraio). Finora, gli Stati Uniti non vedono prove che quell’oggetto rappresenti una minaccia militare, hanno detto i funzionari.
Gli Stati Uniti stanno ora recuperando il relitto per determinare quale fosse il primo oggetto. Ma le condizioni dure e gelide significano che gli sforzi di recupero, che sono assistiti dal Comando settentrionale degli Stati Uniti, dalle unità della Guardia nazionale dell’Alaska, dall’FBI e dalle forze dell’ordine locali, stanno procedendo lentamente, secondo il New York Times.
E solo una settimana fa, un pallone spia cinese è stato distrutto il 4 febbraio dopo essere stato rilevato sopra l’Idaho alla fine di gennaio. Quel pallone, che era molto più grande dell’oggetto abbattuto sul Canada questa settimana, stava viaggiando a decine di migliaia di piedi sopra lo spazio aereo civile ed è stato autorizzato ad attraversare l’Oceano Atlantico prima di essere abbattuto da un missile aria-aria.
Questo strano oggetto volante è solo uno dei tanti indagati dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. All’inizio di gennaio, il Pentagono ha rilasciato documenti indicanti che stava lottando per spiegare circa la metà delle centinaia di rapporti sugli UFO ricevuti l’anno scorso.
Nota del redattore: questa storia è stata aggiornata per notare che gli Stati Uniti hanno abbattuto un altro UFO il 12 febbraio. È stata anche corretta l’11 febbraio per notare che i rilevamenti del 9 febbraio e del 10 febbraio erano incidenti separati. Una versione precedente dell’articolo fondeva i due.